Perchè - Scuola Adozione

Perchè

Attraverso il mio vissuto personale ed attraverso le esperienze di tante famiglie adottive conosciute dal 2004 in avanti, ho maturato la convinzione che è fondamentale per la scuola confrontarsi con la realtà dell’adozione. Questo per il benessere e la serenità di tutti: bambini, famiglie, insegnanti.
Non si chiede alle maestre della scuola dell’infanzia o primaria di diventare delle esperte di adozione, ma l’istituzione scuola nel suo complesso non può esimersi dal supportare i suoi operatori ed organizzare i programmi, la formazione, l’aggiornamento dei docenti affinché il bambino adottivo sia una risorsa e non un problema, o un limite, per una classe.